Al servizio delle imprese da più di 40 anni

Il nome Gruppo SOVECAR, dall’acronimo Società Vendita Carrelli, corrisponde alla prima Società con la quale la famiglia Giglioli iniziò ad operare in Trentino e che le permise di avviare un processo di crescita che è ancora in divenire.

Il Gruppo oggi conta con più di 80 dipendenti e tre marchi. SOVECAR Carrelli si occupa di vendita e assistenza per carelli e transpallet per l’industria; Italnolo il Tuttonoleggio mette a disposizione più di 300 prodotti e attrezzature a noleggio per l’azienda o il privato; CLIMAcenter si dedica ai servizi di climatizzazione e impianti volti all’utilizzo di energie rinnovabili.

Il nostro mantra è guidato dall’idea di voler semplificare la vita ai nostri clienti con professionalità, perseveranza ed onestà, grazie ad una gamma di servizi accuratamente selezionata, preparata e sempre al passo con i tempi.

Grazie a questa logica e coerenza siamo in grado di creare rapporti di grande fiducia con i nostri clienti, condizione che sovente ci permette di assisterli attingendo da tutte le nostre realtà.

 

Il Gruppo SOVECAR dispone di una sede a Trento in località Spini di Gardolo e di due filiali, una a Isera (Rovereto) ed ad Arco.

Riproduci video

+30 mila

metri quadri al vostro servizio

+80

dipendenti

+40 anni

di storia nel Trentino

3 sedi

tra Trento, Rovereto e Arco

1982

Nasce SOVECAR: Società Vendita Carrelli

I fondatori Enrico Giglioli e Giorgio Schlagenauf si occupano, inizialmente, della vendita e del noleggio di soli carrelli. Nei primi anni Novanta, viene acquistato il capannone a San Michele all’Adige dove trovano spazio gli uffici, l’officina ed un piazzale: una scelta importante che consente all’azienda di disporre di una sede propria e di assumere meccanici manutentori alle dirette dipendenze. Dopo alcuni anni nasce CLIMAcenter, sotto l’attenta direzione di Marco Giglioli, il quale fu in grado di cogliere le necessità del mercato regionale e di diventare leader nel settore della climatizzazione e del trattamento dell’aria.

1993

Più servizi allo stesso cliente

Dal 1993, anno in cui Giorgio Schlagenauf lascia l’azienda, il Gruppo SOVECAR Trento fa riferimento alla famiglia Giglioli. La scelta strategica dei Soci, si riassume nella volontà di offrire un numero maggiore di servizi e prodotti agli stessi clienti, piuttosto che offrire lo stesso prodotto ad un sempre maggiore numero di clienti da acquisire.

1999

Italnolo e la "Green Economy" di CLIMAcenter

Con questa logica nel 1999 il Gruppo SOVECAR Trento acquisisce in franchising il marchio Italnolo. La nuova attività di noleggio viene avviata a Campotrentino per poi trasferirsi definitivamente a Trento e, nel 2003, anche a Isera, a Rovereto. Quest’ultima struttura di circa 6.000 mq è dotata di uffici, di un’officina e delle necessarie attrezzature di supporto. In questa stessa sede è stata avviata una nuova attività, PARKERstore, che si occupa della vendita di materiale oleodinamico e della costruzione e raccordatura di tubazioni idrauliche oleodinamiche. Negli ultimi anni anche l’attività di CLIMAcenter si è ampliata aggiungendo al settore del condizionamento quello della “Green Economy”, specializzato nella progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici, solare – termici, pompe di calore e recuperatori di calore.

2015

Il trasferimento a Spini di Gardolo

Il 2015 segna un altro passo importante per il Gruppo SOVECAR Trento: il trasferimento della sede principale in un’ampia e meglio organizzata struttura in località Spini di Gardolo. 10.000 mq che dispongono di uffici amministrativi, uffici tecnici, due sale riunioni, officina, magazzino ricambi, magazzino per il settore CLIMAcenter, negozio Italnolo e ampio piazzale.

2019

La nuova filiale di Arco

Nel 2019 il Gruppo SOVECAR Trento compie un altro importante passo verso una maggiore territorialità, grazie all’apertura della nuova filiale ad Arco. Un nuovo negozio Italnolo dedicato al mondo del noleggio, con relativo reparto manutentivo e uno showroom CLIMAcenter che permette di garantire un servizio valido e molto apprezzato dai nostri clienti e l’ulteriore ampliamento dei nostri servizi.

2020

Efficienza produttiva: la Bio Edilizia

Il 2020 vede la crescita dei nostri uffici. Abbiamo messo in campo tutte le nostre conoscenze in Bio-Edilizia per creare uno spazio lavorativo capace di aumentare l’efficienza produttiva partendo dal benessere della nostra squadra e dei nostri clienti.

2022

40 anni di innovazione continua

Dal 1982 ci impegniamo ogni giorno per andare in contro a tutte le esigenze dei nostri clienti, siano essi privati o imprese. Lavoriamo costantemente per offrire la migliore esperienza ai nostri utenti e per farlo arricchiamo la nostra fornitura con macchinari, attrezzature e automezzi nuovi e all'avanguardia. Inoltre, cerchiamo di migliorare e ammodernare i nostri servizi, in modo da essere sempre sul pezzo e al passo con i tempi. Infine, al fine di offrire la miglior assistenza e consulenza possibile, lavoriamo solo ed esclusivamente con collaboratori altamente specializzati e garantiamo loro una formazione continua per tutta la durata del rapporto di lavoro.

Tre diverse realtà, riunite in un unico sistema.