Gruppo SOVECAR e Treebu per un futuro più green

Treebu
Treebu

Gruppo SOVECAR e Treebu insieme per un futuro sempre più sostenibile e carbon neutral.

40 anni di attività sono uno straordinario traguardo e il Gruppo SOVECAR di Trento è tra quelle aziende che ha saputo abbracciare il cambiamento e valorizzare il passaggio generazionale. Per questo, ha deciso di festeggiarli in grande stile organizzando un evento con i controfiocchi.

Food trucks, drink corner, gonfiabili e intrattenimento per bambini, artisti vari e, ciliegina sulla torta, un palco enorme che ospiterà niente di meno che una tribute band degli Abba! La cosa grandiosa di tutto questo? Che sarà tutto completamente gratuito ed aperto a tutti, anche lo stesso parcheggio aziendale per posteggiare l’auto.

Grandi eventi, si sa, portano a grandi consumi di CO2, ma il Gruppo SOVECAR non ha lasciato nulla al caso e ha pensato a tutto in un’ottica sostenibile. Per farlo ha scelto di collaborare con Treebu, una start-up con sede a Verona che ha come mission quella di creare le foreste del futuro per ridurre l’impatto ambientale.

La Paulownia è un albero che cresce velocemente, assorbe fino a 10 volte più CO2 di ogni altra pianta ed è in grado di produrre legname di qualità in abbondanza e in maniera sostenibile.

Grazie a Treebu verrà calcolata la quantità di CO2 emessa dall’evento del 30 aprile che verrà poi convertita in numero di piante che saranno piantate per arricchire il polmone verde italiano.

Segui l’andamento del nostro progetto di festa carbon neutral sulla nostra pagina dedicata!